Canto di Natale

Sono qui a godermi il momento più bello del Natale, quello in cui scelgo cosa regalarmi. Faccio la conta degli amici che ho mandato a fanculo durante l’anno e valutando un risparmio di circa 20 euro di regali a testa vien fuori una bella sommetta.
Prendo i volantini di Mediaworld, Trony, Ipercoop, Euronics e del robivecchi sotto casa, li dispongo sul tavolo come un tabellone di Risiko e sistemo i miei spiccioli come piccoli carri armati. Obiettivo: comprare un tablet, un cellulare e un terzo componente a mia scelta.
Sì, un cellulare, e non uno smartphone (che già possiedo e rimpiango come una tragedia che potevo evitare). Mai usato per telefonare, l’ho adoperato solo per navigare su Internet e per twittare compulsivamente. Ma tendo ad avvicinarlo troppo agli occhi e temo di somigliare al ragionier Filini. Quindi mi serve un tablet. Se non altro è più pesante da sollevare. E tornerò a uno di quei telefonini vecchi, non so se li avete mai visti, hanno i pulsanti. E una batteria che non ti abbandona al tramonto.
Se la scelta del cellulare è semplice (prenderò quello che costa meno), più delicata è la scelta del tablet. Dalla puntigliosa perizia decido che per le mie esigenze Android batte Windows e Ios, 10 pollici batte 7, connessione 3G meglio del solo Wi-Fi. La mia scelta ormai si è delineata e in nomination ci vanno un Samsung, un Motorola e un Asus.
Con l’acquisto a fine gennaio, il periodo meno consumistico dell’anno, riesco a risparmiare anche 100 euro rispetto al valore prefestivo, cifra che poi sono capace di perdere dalle tasche semplicemente passeggiando per strada, ma questo è un altro discorso.
E a gennaio avrei proceduto all’acquisto definitivo, se proprio in quel momento non avesse suonato il postino per consegnarmi il regalo natalizio della mia ragazza: un iPad mini del cazzo.

2 Responses to Canto di Natale

  1. Cri says:

    😀
    e
    😀
    e ad libitum 😀
    (AUGURI, Frà. Davvero, eh? ^^)

Rispondi

